Turismo

Turismo ecologico ed accessibile

EMOBY e i partner ASJA e SKIDATA realizzano soluzioni avanzate di sostenibilità a supporto di un Turismo Ecologico ed Accessibile.

Il turismo continua a crescere e rappresenta un settore fondamentale per il rilancio dell’economia nazionale. Per cogliere tali opportunità è necessario innovare i servizi di mobilità, migliorare l’accessibilità delle destinazioni turistiche potenziando la rete della mobilità sostenibile con infrastrutture per la ricarica delle automobili elettriche ed infrastrutture per lo sharing della micro-mobilità elettrica, con una particolare attenzione alla fruizione della offerta turistica da parte di persone con ridotta mobilità o limitata propensione all’affaticamento. Il Certificato di Ecosostenibilità per gli Alberghi è l’innovativo label asja-CO 2 Rina che consente alle strutture ricettive di sostenere la lotta contro i cambiamenti climatici compensando in tutto o parzialmente le emissioni CO 2 generate dalle proprie attività.
Il Certificato di Ecosostenibilità per gli Alberghi premia aggiuntivamente la visibilità delle strutture aderenti alla piattaforma che, sostenendo un costo particolarmente vantaggioso, possono comunicare la propria compliance ambientale utilizzando su ogni voluto supporto (corrispondenza, email, brochures…) l’apposito label certificato RINA.

ASJA

ASJA opera nel campo della produzione di energia da fonti rinnovabili (biogas, biometano, eolico, fotovoltaico) con una generazione annuale di 500 GWh di energia verde, nella riduzione delle emissioni climalteranti con soluzioni innovative quali il Label asja-CO2 RINA, nella cogenerazione Smart con Totem by Asja.

SKIDATA

SKIDATA è il leader mondiale nella gestione degli accessi di persone e veicoli, sia per le piccole realtà locali che per la gestione ed il controllo degli accessi di massa. La vasta gamma di collaudate soluzioni standard e customizzate garantisce ad ogni cliente la soluzione ottimale. Ad oggi oltre 10.000 impianti in più di 100 paesi garantiscono l’accesso rapido e sicuro di persone e veicoli in aree sciistiche, stadi, aeroporti, centri commerciali, città, SPA & Centri benessere, fiere, musei, parchi di divertimento ecc.