Fonte: Deloitte
Automotive | Deloitte Global Consumer

I Virtual Think Tank di Deloitte: uno spazio virtuale per riflettere

Il Covid-19 ha inciso profondamente su tutte le realtà industriali, innescando dei cambiamenti o accelerandone altri già in corso di adozione. Lasciandoci convinzioni e vecchi paradigmi alle spalle in un mondo ormai lontano, Deloitte ha lanciato una nuova iniziativa, i Virtual Think Tank, con l’obiettivo di riunire, in uno spazio virtuale, esperti e top player di diversi settori per facilitare e stimolare un dibattito, riflettendo su quello che è accaduto e immaginare ciò che ci aspetta.

La mobilità elettrica: i consumatori sono pronti?

I consumatori sono pronti al passaggio verso il nuovo paradigma della mobilità elettrica? Quale ruolo possono giocare le istituzioni in questo processo? E quali implicazioni strategiche si pongono per le imprese della filiera industriale? Facendo tesoro delle riflessioni emerse in occasione del primo “Automotive Virtual Think Tank”, il secondo appuntamento ha rappresentato l’occasione per approfondire con la nostra community di esperti il trend sempre più rilevante della mobilità elettrica
Gli insight raccolti durante la discussione hanno evidenziato quanto la mobilità elettrica rappresenti una tematica complessa, che solleva problematiche non solo ambientali ed ecologiche, ma anche economiche, tecnologiche, sociali, politiche e strategiche: l’autonomia di guida e la mancanza di un’infrastruttura capillare di rifornimento rappresentano ad esempio le principali incertezze dei potenziali acquirenti di EV: due elementi condivisi nella quasi totalità dei principali Paesi.

Scarica qui il testo integrale di Automotive_ThinkTank_n2_Deloitte

Emoby Divisione Sviluppo Italia  

Via San Gregorio 55
20124 Milano

info@emoby.it
asja-CO2@asja.energy

+39.02.87.16.58.30
+39.338.22.65.268

Privacy Policy


Cookie Policy


Contatti


emoby © 2021
Tutti i diritti riservati

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?